Modulare


Strutture modulari
adatte per ogni tipologia di copertura

Tettofacile consente di avere strutture estremamente leggere e resistenti con un ottimo rapporto tra l’ingombro strutturale e la portata, garantendo allo stesso tempo stabilità ed elasticità in caso di sismi. Tutti gli elementi che costituiscono il sistema vengono assemblati in opera a mezzo di bulloni, senza saldature e forature.

Basato su una componentistica standard, Tettofacile si adatta con estrema modularità a diverse tipologie di coperture, controsoffittatura e forma stessa del tetto. Sono inoltre disponibili molti kit di accessori standard pronti per ogni tipo di realizzazione e finitura. Ogni particolare è studiato per agevolare la progettazione e soprattutto la realizzazione. Tettofacile è la soluzione più pratica e conveniente da utilizzare. I tralicci vengono tagliati in opera con un comune flessibile. In qualsiasi punto venga tagliato il traliccio è sempre pronto per il montaggio.

Per la costruzione di un tetto a più falde è sufficiente adoperare un’unica misura di tralicci, utilizzando lo scato per le misure più corte. La zincatura, in prossimità del taglio, viene ipristinata con lo ZINCO Tettofacile spray, fornito assieme alla struttura.

strutture modulari

copertura